Riguardo a noi | Campo di attività |  Squadra | Notizie Link Contatto

SpeakUp - l'argomento tabù numero 1 nel mondo del lavoro. 

Avete notato irregolarità nella gestione sul vostro posto di lavoro? I responsabili stanno cercando di nascondere la questione sotto il tappeto? Cosa fare dopo? 

Prima di tutto, è importante chiarire se la vostra azienda fornisce un canale per segnalare le irregolarità che potete usare in modo anonimo e se vi viene assicurata una chiara protezione contro gli svantaggi se fate una segnalazione. Perché attenzione: il diritto del lavoro svizzero non vi protegge dal licenziamento abusivo. C'è libertà di licenziamento. Le segnalazioni di whistleblowing devono quindi essere fatte con la massima cautela e iclaims.ch raccomanda in ogni caso che le irregolarità siano segnalate solo in modo anonimo e che l'anonimato sia rigorosamente mantenuto in seguito. 

iclaims.ch ha un'esperienza rilevante in materia e sarà lieto di consigliarvi affinché possiate piazzare i vostri suggerimenti in modo costruttivo e contribuire all'ulteriore sviluppo dell'azienda senza rischi. 

Se sei già stato licenziato, iclaims.ch farà una richiesta di risarcimento per licenziamento ingiusto a tuo nome, anche se in Svizzera questo ammonta a un massimo di sei mesi di salario. Se il regolamento interno dell'azienda di whistleblowing prevede una protezione contro eventuali svantaggi, iclaims.ch farà valere per vostro conto ulteriori richieste di risarcimento danni derivanti dalla violazione degli obblighi del contratto di lavoro con il vostro ex datore di lavoro. 

iclaims.ch sarà felice di consigliarvi su tutte queste domande. Prenota un primo incontro senza impegno.


 more is always possible 
 Beratung und Vertretung bei Unfall, Krankheit, Invalidität, Arbeitslosigkeit, SpeakUp, Whistleblowing 
Anrufen
Email